Best Managed Companies Award – 2021

GRUPPO SGR PREMIATO TRA LE ECCELLENZE ITALIANE D’IMPRESA

Il premio che nell’edizione italiana può contare sulla partnership di Confindustria, Elite (Borsa Italiana) e Università Cattolica, ha l’obiettivo di premiare l’impegno e le capacità di quelle società che si distinguono diventando protagoniste del mercato e che perseguono l’eccellenza in tutti gli aspetti della gestione aziendale. Gruppo SGR è stata nominata Best Managed Company.

La giuria indipendente, composta da autorevoli esponenti del panorama accademico e istituzionale italiano, ha esaminato i profili delle società candidate selezionandola tra le migliori realtà distintesi per strategia, competenze e innovazione, impegno verso le persone e performance.


 

Gruppo SGR riconosciuto come eccellenza italiana d’impresa. Ad attestarlo due prestigiosi riconoscimenti, consegnati in questi giorni.

Lunedì sera, nel Palazzo Mezzanotte di Milano che ospita la sede di Borsa Italiana, si è svolta la cerimonia di consegna della quarta edizione del “Best Managed Companies” Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per premiare l’impegno e le capacità di quelle società che si distinguono diventando protagoniste del mercato e perseguono l’eccellenza in tutti gli aspetti della gestione aziendale. Sei i criteri valutati per l’assegnazione: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

Le aziende selezionate sono 74 in tutta Italia, 12 nella sola Emilia – Romagna. Tra queste Gruppo SGR, che per il secondo anno consecutivo si conferma tra le vincitrici del premio, ritirato dal Vicedirettore Generale Demis Diotallevi.