Scroll Top

Pari Opportunità e Uguaglianza sul Lavoro

La Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro è una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente da imprese di tutte le dimensioni, per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

La Carta per le Pari Opportunità (Italian Diversity Charter) rappresenta l’Italia all’interno della Piattaforma Europea delle Diversity Charters, promossa dalla Commissione Europea per contribuire concretamente a combattere la discriminazione sul luogo di lavoro.

Dal 2014 Gruppo SGR aderisce alla Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro.

Scopri di più su www.cartapariopportunita.it

Gruppo Società Gas Rimini S.p.A. riconosce come principio fondamentale le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro. In tal senso tutela e sostiene la diversità e l’inclusione, e valorizza le persone e i talenti in tutte le loro diversità, indipendentemente da nazionalità, etnia, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, religione o convinzioni personali e altre forme di discriminazione che potrebbero nascere nel tempo.

Per formalizzare il proprio impegno ha deciso, tra le altre cose, di adottare un Sistema di Gestione per la Parità di Genere conforme alla UNI/PdR 125:2022, quale valido strumento per assicurare e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze di genere, adottando misure concrete per eliminare le disuguaglianze, valorizzando la cultura inclusiva e l’attivazione di processi per promuovere la parità in ogni ambito aziendale.