Il ricavato della tradizionale Lotteria di Pasqua all’AUSL Romagna e raddoppiato dall’azienda, che da oggi distribuisce 3000 mascherine a dipendenti e loro famiglie.

A ciò si aggiunge un intervento specifico sulle mascherine protettive. Il Gruppo SGR ne ha acquistate 3.000 e da questa mattina le sta distribuendo ai dipendenti e in misura da soddisfare tutto il nucleo famigliare.
Le azioni stabilite in settimana dal Gruppo SGR si aggiungono a quanto devoluto a metà marzo, con l’acquisto a favore dell’Infermi di tecnologie utili all’emergenza con uno stanziamento di oltre 60.000 euro.
Anche sul territorio nazionale e all’estero, tramite le società controllate, il Gruppo SGR ha voluto testimoniare vicinanza e sostegno alle rispettive comunità. Ad Ancona, tramite la controllata Astea Energia, un ecografo ad ultrasuoni di ultima generazione è stato consegnato all’Ospedale di Torrette per consentire esami più rapidi ed efficaci ai pazienti positivi al Covid-19.
In Sardegna, tramite Sherden Energia, il Gruppo SGR ha consegnato un autoveicolo all’associazione Gruppo Sardegna Soccorso, ONLUS operante nelle situazioni di emergenza sanitaria nella città metropolitana di Cagliari per la consegna a domicilio gratuita di farmaci, cibo e altri beni di prima di necessità.
Anche in Bulgaria, dove il Gruppo SGR è attivo con la realizzazione delle reti di distribuzione del gas, comincia a crescere la curva dei contagi da COVID-19. Tramite Citygas Bulgaria, il Gruppo ha deliberato una donazione al Ministero della Salute per l’acquisto di macchinari a favore delle strutture ospedaliere in situazione d’emergenza sanitaria.

