Sono provvedimenti straordinari quelli adottati dal Gruppo SGR per alleggerire ai propri dipendenti e alla clientela il peso economico, che spesso diviene anche psicologico, di una situazione come quella che tutti stiamo vivendo.
SMARTWORKING: SONO SALITI A 150 DIPENDENTI I DEL GRUPPO SGR CHE LAVORANO DA CASA
Il Politecnico di Milano ha in questi giorni aggiornato le stime della diffusione in Italia del lavoro agile, ormai oltre i due milioni nel nostro Paese.

CONTAGIO COVID-19: POLIZZA ASSICURATIVA PER TUTTI I 400 DIPENDENTI DEL GRUPPO SGR
Il Gruppo SGR ha stipulato, assumendosene i costi, una polizza assicurativa a favore dei propri dipendenti che dovessero essere contagiati dal COVID-19. Chi dovesse malauguratamente trovarsi in questa condizione, avrà garantita un’indennità di ricovero, una di convalescenza qualora sia stato trattato in terapia intensiva e l’assistenza post ricovero. E’ compresa fra le prestazioni l’assistenza di un medico generico e il trasporto in ambulanza. Le garanzie della polizza si estendono anche ad altri servizi: baby sitter o accompagnamento dei minori a scuola, oltre alla consegna della spesa a domicilio.
FORNITURE GAS E LUCE: RATEIZZAZIONE GRATUITA A TUTTI I CLIENTI SGR SERVIZI
Insieme ai provvedimenti che il Governo, tramite l’Autorità, sembra voler prendere sulla riduzione degli oneri fissi che riguardano le forniture di gas e luce, SGR Servizi ha deciso di agire subito per alleggerire l’impatto delle bollette, consentendo a tutta la sua clientela la possibilità di rateizzare le scadenze a Marzo e Aprile, senza alcun costo aggiuntivo. La prima alla scadenza prevista in fattura, la seconda dopo trenta giorni e la terza dopo ulteriori 30 giorni. Per fatture di importo superiore ai 4.500 euro saranno presi accordi singolarmente. L’opportunità riguarda sia i clienti privati che le imprese. Per avere informazioni su come accedere alla rateizzazione: tel. 0541.303011.
TUTTI I SERVIZI ATTIVI, FINO AL 25 MARZO SOLO ONLINE
In funzione del contenimento dell’emergenza sanitaria, il Gruppo SGR ha deciso di chiudere gli uffici al pubblico da lunedì 16 marzo a mercoledì 25 marzo.
Con il potenziamento del call center, tutti i servizi sono garantiti tramite il numero verde 800 900 147 (da lunedì a venerdì 8.00 – 17.00, sabato 8.00 – 13.00). Altra opportunità lo Sportello Web online, mentre per i pagamenti è sempre disponibile l’opzione RID che evita gli spostamenti. La pagina Facebook del Gruppo SGR riporta tutte le informazioni utili.

