Dodicesima edizione del Bilancio di Sostenibilità di Gruppo SGR.
Il documento rappresenta la dodicesima edizione del Bilancio di Sostenibilità che Gruppo SGR redige ogni anno volontariamente. Il documento è oggetto di esame per gli aspetti inerenti all’informativa GRI da parte della Società di revisione KPMG S.p.A.. La Relazione della società di revisione indipendente sul Bilancio di Sostenibilità è parte integrante del documento.
Il Bilancio di Sostenibilità è un’occasione che ci permette di testimoniare quanto sia fondamentale per Gruppo SGR misurare e condividere i propri risultati, sia in termini di performance, sia in termini di impatti socio-economici prodotti allo scopo di fornire una visione chiara della nostra capacità di creare valore. Da anni, infatti, riteniamo che la misurazione sia un importante strumento di governance per fissare obiettivi di sostenibilità integrati nella strategia, per offrire trasparenza ai nostri stakeholder, per permetterci di individuare spazi di miglioramento.
Ogni anno nella stesura di questo documento cerchiamo di offrire uno strumento di piena conoscenza delle attività e del modo di operare di Gruppo SGR, ponendo i riflettori sulle azioni intraprese per il perseguimento dei nostri obiettivi.
Gruppo SGR considera la Sostenibilità come leva fondamentale per la creazione di valore nel tempo ed è costantemente impegnato a condurre le proprie attività considerando gli interessi degli stakeholder, nella consapevolezza che il dialogo e la condivisione degli obiettivi siano strumenti attraverso i quali creare valore reciproco.