Synergy è la piattaforma digitale e globale, nata dall’alleanza tra CRIF, CRIBIS e una rete di partner strategici worldwide, per raccogliere e gestire informazioni sulla sostenibilità delle aziende.
Grazie ad un questionario in linea con le normative internazionali come Agenda ONU 2030, United Global Compact e EU Taxonomy, la piattaforma Synesgy consente a Corporate, PMI, Banche e Assicurazioni, di valutare la propria sostenibilità e verificare le performance ESG dei propri clienti e fornitori.
L’attenzione verso pratiche sostenibili è ormai un requisito fondamentale per poter ambire a uno sviluppo costante e duraturo nel tempo.
Grazie ai dati ESG una singola attività commerciale, viene valutata non solo in base a bilanci e informazioni contabili, ma anche a fattori extra finanziari, che hanno a che vedere con i valori, l’identità e le strategie aziendali in un’ottica di responsabilità ambientale, etica e sociale.
Synergy consente alle aziende e in particolare alle PMI di effettuare un self-assessment sul proprio livello di sostenibilità, individuando punti di forza e margini di miglioramento, in modo da intervenire e iniziare così un percorso di transizione sostenibile, per diventare sempre più competitive sul mercato.
Maggiori info: https://www.synesgy.com/it