Specialista Legale in Gare e Appalti e Diritto Commerciale
Gruppo SGR è una delle più grandi realtà aziendali del territorio riminese con più di 700 collaboratori. Nata come impresa di distribuzione e vendita di gas naturale, nel corso degli anni si è affermata nel mercato dell’energia e dell’efficienza energetica, mettendo al servizio della comunità soluzioni innovative, sicure ed efficienti per dare una risposta efficace per la transizione energetica.
Credi come noi ad un futuro dove al centro c’è la sostenibilità, l’economia circolare e la transizione energetica? Unisciti al nostro team!
Ruolo
Siamo alla ricerca di Specialista Legale in Gare e Appalti e Diritto Commerciale. La risorsa verrà inserita nel team Affari legali di Gruppo SGR e si occuperà della gestione di Bandi e Gare di appalto per tutto il gruppo, nonché di contrattualistica afferente ai diversi settori aziendali.
Responsabilità
- Predisposizione della documentazione amministrativa di gara;
- Monitoraggio degli adempimenti procedurali e controlli amministrativi relativi allo svolgimento e l’aggiudicazione di gare pubbliche o private e degli appalti in generale;
- Supporto e assistenza alle strutture aziendali per tutte le questioni legali di primo livello e collaborazione con consulenti esterni per le questioni più complesse;
- Gestione del contenzioso;
- Analisi di provvedimenti legislativi e amministrativi;
- Redazione di contratti commerciali.
Must have
- Laurea in giurisprudenza Magistrale o vecchio ordinamento;
- Esperienza lavorativa di almeno 3/5 anni in attività analoghe;
- Conoscenza approfondita del diritto amministrativo e civile/commerciale con particolare riferimento al settore gare di appalto pubbliche e private;
- Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office;
- Proattività e propensione al lavoro in team;
- Ottima gestione dei rapporti e relazioni interpersonali;
- Riservatezza;
- Autonomia e intraprendenza;
- Gestione conflitti e negoziazioni.
Gruppo SGR ha ottenuto per 6 anni consecutivi il riconoscimento “Welfare Champion” nell’ambito del Welfare Index PMI, l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane.
Il riconoscimento viene assegnato alle aziende che sviluppano iniziative innovative di welfare aziendale in grado di rispondere ai nuovi bisogni emergenti delle persone, delle famiglie e delle comunità in cui operano.