Proposal Engineer
Menowatt è una ESCo operante nel settore dell’illuminazione pubblica e dell’efficientamento energetico, punto di riferimento per Enti Locali e Multiutility in grado di proporre soluzioni tecnologiche che abbracciano il concetto di smart land.
Menowatt fa parte del Gruppo SGR (www.grupposgr.it) e di SGR EFFICIENZA ENERGETICA (www.sgrefficienzaenergetica.it), l’iniziativa che mette al servizio della comunità soluzioni innovative, sicure ed efficienti per dare una risposta efficace per la transizione energetica.
Ruolo
Siamo alla ricerca di un PROPOSAL ENGINEER che verrà inserito nel reparto di Progettazione e Servizi Energetici a diretto riporto del Direttore Tecnico e che si occuperà della gestione e della realizzazione delle attività progettuali inerenti gli interventi di efficientamento energetico realizzate dall’Azienda.
La risorsa si occuperà delle attività di analisi tecnico economiche, fornendo supporto alla funzione commerciale e contribuendo alla partecipazione a bandi di gara d’appalto in ambito fotovoltaico, termomeccanico ed elettrico e Project Financing in tema Pubblica Illuminazione e servizi Smart City.
Responsabilità
- Predisporre studi di fattibilità, elaborati tecnici, valutazione di costi e benefici e proposte di Project Financing per le Pubbliche Amministrazioni;
- Gestire gli adempimenti tecnico-normativi per l’ottenimento di incentivi (Conto Termico, TEE etc..);
- Verificare progetti tecnici prodotti da consulenti e progettisti esterni al fine di validarli prima della presentazione dell’offerta;
- Effettuare sopralluoghi, censimenti e rilievi degli impianti e delle strutture oggetto delle proposte;
- Formulazione e analisi di reportistica specifica e partecipazione a progetti trasversali infragruppo;
- Supportare le attività ordinarie di gestione progettuale delle unità di business aziendali.
Must have
- Formazione ed esperienza in ambito impianti tecnologici (fotovoltaici, termici, illuminazione);
- Preferibile familiarità con sviluppo di gare d’appalto e mercato delle PP.AA. in ambito specifico;
- Conoscenza della normativa, delle pratiche autorizzative e degli incentivi economici inerenti il settore energetico;
- Capacità di gestione dei rapporti e relazioni con colleghi, clienti e fornitori;
- Organizzazione e metodo: capacità di gestione dei progetti;
- Attitudine al problem solving, autonomia e intraprendenza.
Sede di lavoro
Marina Palmense (Fermo)
Tipologia di contratto
Contratto di lavoro full time
Gruppo SGR ha ottenuto per 6 anni consecutivi il riconoscimento “Welfare Champion” nell’ambito del Welfare Index PMI, l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane.
Il riconoscimento viene assegnato alle aziende che sviluppano iniziative innovative di welfare aziendale in grado di rispondere ai nuovi bisogni emergenti delle persone, delle famiglie e delle comunità in cui operano.