Instaurare con tutti gli stakeholder relazioni di ascolto, confronto e fiducia è sempre stato di fondamentale importanza per Gruppo SGR. Con i nostri attori di riferimento sviluppiamo un dialogo costruttivo e trasparente, sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
Gruppo SGR ha fondato una cultura aziendale che esprime al meglio i valori della sostenibilità e della responsabilità sociale e tali elementi sono pienamente integrati al pensiero strategico e alla gestione operativa d’impresa. Per ciascuna categoria di stakeholder sono state esaminate, in modo strutturato e codificabile, le aspettative e il loro grado di influenza sulle politiche aziendali.
Questa analisi ha coinvolto un team trasversale proveniente da differenti aree funzionali dell’organizzazione: gestione risorse umane, area clienti, comunicazione e marketing, amministrazione finanza e controllo e area tecnica.
Tematica | Perimetro Interno | Perimetro esterno |
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Creazione valore economico | Gruppo SGR | Finanziatori, Azionisti, Fornitori, Comunità locale |
Gestione Fornitori | Gruppo SGR | Fornitori |
Occupazione, Conciliazione vita-lavoro e welfare aziendale | Gruppo SGR | Comunità locale |
Salute e Sicurezza sul lavoro | Gruppo SGR | Fornitori |
Qualità dei servizi erogati e attenzione al Cliente | Gruppo SGR | Clienti – Istituzioni |
Correttezza e trasparenza delle pratiche commerciali | SGR Servizi S.p.A | Clienti – Istituzioni |
Efficienza energetica e rinnovabili | Intervento Pronto 24h S.r.l. |
Clienti – Istituzioni |
Bulgaria – Technoterm Engineering | Comunità locale – ambiente |
Stakeholder esterni |
Consumi energia e gestione rifiuti aziendali | Gruppo SGR | Ambiente |
Sostegno iniziative e progetti sul territorio | Gruppo SGR | Comunità locale |
Sicurezza e continuità del servizio distribuzione gas | Adrigas S.p.A. | Istituzioni e Autorità – Comunità locale |
Anti Corruzione | Gruppo SGR | Azionisti e finanziatori, Istituzioni e Autorità – Comunità locale, Fornitori |