Stakeholder

Instaurare con tutti gli stakeholder relazioni di ascolto, confronto e fiducia è sempre stato di fondamentale importanza per Gruppo SGR. Con i nostri attori di riferimento sviluppiamo un dialogo costruttivo e trasparente, sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Gruppo SGR ha fondato una cultura aziendale che esprime al meglio i valori della sostenibilità e della responsabilità sociale e tali elementi sono pienamente integrati al pensiero strategico e alla gestione operativa d’impresa. Per ciascuna categoria di stakeholder sono state esaminate, in modo strutturato e codificabile, le aspettative e il loro grado di influenza sulle politiche aziendali.

Questa analisi ha coinvolto un team trasversale proveniente da differenti aree funzionali dell’organizzazione: gestione risorse umane, area clienti, comunicazione e marketing, amministrazione finanza e controllo e area tecnica.

Tematica Perimetro Interno Perimetro esterno
Creazione valore economico Gruppo SGR Finanziatori, Azionisti, Fornitori, Comunità locale
Gestione Fornitori Gruppo SGR Fornitori
Occupazione, Conciliazione vita-lavoro e welfare aziendale Gruppo SGR Comunità locale
Salute e Sicurezza sul lavoro Gruppo SGR Fornitori
Qualità dei servizi erogati e attenzione al Cliente Gruppo SGR Clienti – Istituzioni
Correttezza e trasparenza delle pratiche commerciali SGR Servizi S.p.A Clienti – Istituzioni
Efficienza energetica e rinnovabili Intervento Pronto
24h S.r.l.
Clienti – Istituzioni
Bulgaria – Technoterm Engineering Comunità locale
– ambiente
Stakeholder esterni
Consumi energia e gestione rifiuti aziendali Gruppo SGR Ambiente
Sostegno iniziative e progetti sul territorio Gruppo SGR Comunità locale
Sicurezza e continuità del servizio distribuzione gas Adrigas S.p.A. Istituzioni e Autorità – Comunità locale
Anti Corruzione Gruppo SGR Azionisti e finanziatori,
Istituzioni e Autorità –
Comunità locale, Fornitori