Carta per le Pari Opportunità e l’Ugualiganza sul Lavoro

La Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro è una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente da imprese di tutte le dimensioni, per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

Dal 2009 Fondazione Sodalitas promuove la Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro, favorendo il dialogo tra imprese, Istituzioni nazionali e Commissione Europea al fine di ridurre le diseguaglianze sui luoghi di lavoro. Oggi aderiscono alla Carta circa 500 imprese cui si sono aggiunte nel tempo organizzazioni non profit e pubbliche amministrazioni come Regioni ed Enti locali, per un totale di 800 aderenti che impiegano oltre 700.000 lavoratori.

La Carta per le Pari Opportunità (Italian Diversity Charter) rappresenta l’Italia all’interno della Piattaforma Europea delle Diversity Charters, promossa dalla Commissione Europea per contribuire concretamente a combattere la discriminazione sul luogo di lavoro.

Dal 2014 Gruppo SGR aderisce alla Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro.

Scopri di più su www.cartapariopportunita.it