Bilancio di sostenibilità

Siamo orgogliosi di presentare il Bilancio di Sostenibilità, testimoniando, ancora una volta, di credere nell’utilità e nei principi fondamentali di tale strumento, redatto e pubblicato conformemente alle linee guida dettate da Global Reporting Initiative (GRI Standards).

Gruppo SGR è un’Azienda cresciuta negli anni che ha saputo trasformarsi dalla dimensione familiare a quella industriale. Ha servito con successo dal 1956 prevalentemente il territorio romagnolo e parte di quello marchigiano, ed oggi è presente su tutto il territorio nazionale. A partire dal 2005 opera sul piano internazionale nella distribuzione e vendita di gas in Bulgaria.

Un requisito strategico per la crescita sostenibile è la creazione di valore condiviso nel breve, medio ma soprattutto lungo termine per l’Azienda, per i suoi Stakeholder e per i territori in cui opera. Tale spirito si riflette nell’adesione di Gruppo SGR al quadro strategico internazionale dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, contenente i 17 obiettivi comuni (SDGs, Sustainable Development Goals) che gli Stati membri utilizzeranno per inquadrare i loro programmi e le politiche entro il 2030.

Buona lettura!

Micaela Dionigi
Presidente
Gruppo SGR

Versioni precedenti